L’IMPORTANZA DELLE CONFIGURAZIONI RESE USER FRIENDLY

Il mercato dei droni FPV rappresenta uno dei mercati con il più altro tasso di innovazione negli ultimi cinque anni, continua però a mantenere delle grandi barriere all’entrata dei nuovi appassionati.

Oltre all’aumento considerevole dei costi, verificatosi per la scarsità di semiconduttori, il mercato è caratterizzato da una necessità formativa sull’ingresso dei buyer piuttosto marcata. La curva di apprendimento, unità alla complessità delle nozioni che è necessario possedere per partire, è spesso motivo di abbandono e/o stress per gli utenti. Questo non avviene solo in ambito prettamente hobbystico, ma anche e soprattutto in ambiente lavorativo.

Soffermandoci sul versante lavorativo, dove sono necessarie prestazioni e output certi, la configurazione dell’asset risulta centrale per la buona riuscita dei task (ie. riprese stabili in insiemi eterogenei di condizioni atmosferiche).

Per venire incontro al mercato, e alla propria clientela, DDI ha ideato un nuovo sistema che permette agli utenti di ricevere configurazioni sempre aggiornate per i propri assets in maniera semplice e veloce.

E’ stato sviluppato un innovativo sistema che permette agli utenti (sia retail che business) di applicare le corrette configurazioni al proprio asset con pochi click, rimanendo sempre all’interno dei software già comunemente utilizzati.

IL PROGETTO CUSTOM TUNING SOURCES

Il progetto CTS di DDI consta di un repository di configurazioni, tuning e bestpractises direttamente integrato all’interno del firmware Betaflight (ad oggi leader di settore).

SORGENTI PRESET BETAFLIGHT:

Url: https://github.com/aroxi/firmware-presets

GitHub Branch: master

All’interno del firmware è presente una vera e propria ”officina DDI” dove è possibile cercare ed applicare nel modo più user-firendly possibile una rosa di configurazioni ideate da nostri tecnici e direttamente pronte al volo.

Pensiamo che il potenziale disruptive di un approccio di questo tipo possa influire molto -sopratutto in ambiente business- aiutando DDI a veicolare la propria vision: “FPV is simple with us”.

All’interno dell’officina saranno presenti, per ogni modello, configurazioni adatte a:

  • Cinematic (mondo Business e Hobbystico)
  • Freestyle (riprese dinamiche)
  • Best Practises sulla configurazioni dei canali RC Link (Business)

La filosofia è quella di creare gradualmente un vero e proprio marketplace delle configurazioni dei droni DDI in modo da fornire al mercato un prodotto flessibile, modulare, e con un appealing più elevato rispetto ai competitor.